Ecosar S.r.l.


C.so V. Emanuele, 64 – 07037  Sorso  (SS)

Tel.  079 350843 - 079 4360471

Cell: 329 7396552

Email: contatti@ecosar.eu

Ridurre drasticamente i costi energetici delle abitazioni

Ridurre drasticamente i costi energetici delle abitazioni dal 50% fino al 90%, migliorando il comfort e senza anticipare denaro: Si può?

In questo articolo vi spieghiamo come potete farlo riducendo le dispersioni (con un cappotto termico interno o esterno), abbattendo i costi per il riscaldamento (con caldaie a pompa di calore ad altissima efficienza), per l’acqua calda sanitaria, per il raffrescamento, per l’illuminazione e per gli altri consumi elettrici.
Avete alti costi di riscaldamento, pur tenendo l’impianto acceso poche o tante ore al giorno, e malgrado tutto continuate a provare un senso di freddo e di scarso confort per la maggior parte del tempo?
Avete problemi di condensa e muffe all’interno della vostra abitazione?
Desiderate avere e mantenere una temperatura confortevole per tutto il periodo invernale risparmiando non meno del 50%?
Vivete in condominio ed avete pensato di staccarvi dall’impianto di riscaldamento condominiale?
Volete fare manutenzione o ristrutturare la vostra abitazione approfittando delle agevolazioni fiscali?
Ora lo potete fare con la giusta consulenza gratuita, finanziando i lavori col risparmio ottenuto e con le detrazioni fiscali.
Con la nostra consulenza professionale e specifica sulla vostra casa, riusciamo ad individuarne le potenzialità e le criticità dell’immobile e, in base all’analisi conseguente, determinare gli interventi di miglioramento più idonei per farvi risparmiare denaro, trasformando i costi originari in guadagni.
In una abitazione media con tre persone conviventi si spendono mediamente 2800-3500 € tra acqua calda sanitaria, riscaldamento, illuminazione e per gli altri usi.
Risparmiando solamente 2000 €/anno (risultato che si può ottenere – in genere – con pochi ma giusti interventi), in 20 anni si possono guadagnare circa 40’000 euro, che altrimenti sarebbero persi e gettati al vento, e questo calcolo non considera gli aumenti per i rincari di elettricità, gas o gasolio che si verificano periodicamente.
Richiedendo la nostra consulenza gratuita valuteremo se potrete usufruire delle agevolazioni fiscali per finanziare i lavori, (che si ripagheranno praticamente da soli con i risparmi ottenuti e con le detrazioni fiscali); potremo inoltre indicarvi ed assistervi per le pratiche autorizzative comunali necessarie, suggerendovi eventualmente anche i prodotti bancari più adatti nel caso che non volesste anticipare ed immobilizzare capitali.

Alcuni dei vantaggi di un intervento efficace di efficientamento energetico sono:
– la drastica riduzione delle dispersioni di calore e conseguente abbattimento dei consumi energetici
– le minori emissioni inquinanti, per una maggiore tutela dell’ambiente
– la possibilità di avere la vostra casa calda d’inverno e fresca d’estate, garantendo sempre una confortevole temperatura costante
– la detrazione fiscale dal 50 al 65% sulle spese edili e di installazione
– la protezione dagli agenti atmosferici per infiltrazioni all’interno, risolvendo il problema di crepe, distacchi e muffe.
– il Risparmio Energetico
– l’abbattimento dell’inquinamento acustico
– il maggiore Comfort Abitativo

Perché rivolgersi a noi
La nostra esperienza pluriennale nel settore dell’edilizia innovativa e dell’efficientamento energetico ci consente di fornirvi e realizzare le soluzioni più adatte e vantaggiose per il miglioramento termico della vostra abitazione.
Siamo in grado di fornirvi una consulenza preliminare gratuita, al fine di:
individuare le migliori soluzioni possibili in base alle caratteristiche, criticità ed opportunità del vostro edificio
abbattere i vostri costi energetici, facendovi ottenere un risparmio garantito non inferiore al 50% (in alcuni casi fino all’80-90%), con interventi sull’involucro, sugli impianti e con l’utilizzo di energie rinnovabili gratuite.
migliorare il vostro comfort abitativo con riduzione costi energetici
mantenere il costo degli interventi inferiore al risparmio energetico ottenuto in 4-7 anni, sommato alle detrazioni fiscali
suggerirvi i prodotti bancari specifici se volete evitare di anticipare capitali
fornirvi le indicazioni per la corretta detrazione fiscale
fornirvi le indicazioni ed assistervi nelle pratiche per le autorizzazioni edilizie necessarie
fornirvi la consulenza per gli adempimenti sulla sicurezza del lavoro, per evitare di incorrere in sanzioni

N.B.: Il risultato finale, in termini di convenienza fiscale, comfort abitativo, e risparmio sui costi energetici, dipende dai requisiti del possessore e dalle caratteristiche dell’involucro edilizio e degli impianti dell’abitazione. Una precisa valutazione del vantaggio ad effettuare gli interventi migliorativi potrà risultare solo dopo il sopralluogo e l’analisi di consulenza gratuiti.